LORO PER LORO, IO PER VOI

martedì 16 febbraio 2010

FIGLI E FIGLIASTRI

Il piu grosso errore che un amministratore pubblico possa commettere è quello di creare un elite economica che abbia canali preferenziali nei rapporti con la pubblica amministrazione.
Governando da oltre 20 anni la sinistra nelle marche purtroppo è caduta in questo errore. Non esiste infatti un solo settore controllato dalla pubblica amministrazione che non sia viziato da questo sistema.
La sanità e il settore raccolta rifiuti vivono negli sperperi di questo sistema ormai da più di 20 anni, infatti se non si è una coperativa oppure se non si è un azienda amica al partito le chances di accedere ad un pubblico appalto sono pressochè nulle.
Questo sistema costa alle marche e ai marchigiani molti soldi che potrebbero essere meglio spesi oppure che non potrebbero essere richiesti affatto ai contribuenti.
Il sistema Lobbistico purtroppo è un cancro che affligge anche le migliori classi politiche del mondo, è per questo che le classi governanti debbono essere cambiate dopo un certo periodo di tempo, per favorire un ricambio politico che possa escludere le mele marcie dal proprio sistema.
Non vi accorgete che le aziende che beneficiano di appalti pubblici nelle marche sono sempre le stesse???
Non vi siete mai chiesti il perchè?

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Gentile avvocato Bargoni, spero che Lei eserciti la Sua professione meglio di come si esprime in italiano. Eppure avrà certamente conseguito la Laurea!
    Scrive "marche", con la lettera minuscola (si riferisce alla nostra regione o, per dire, alle marche di abbigliamento o calzature?), poi scrive "Lobbistico" con la maiuscola e ripete fastidiosamente varie volte la parola "sistema".
    La chicca: "marcie" non si scrive con la "i", ci perdoni, ma "marce".
    Magari non avrà studiato il francese, ma l'espressione "un'élite" (non "un elite") è di uso corrente anche in italiano.
    Quando si assenta dal consiglio comunale, magari faccia un salto in libreria, oltre che dal gelataio.

    RispondiElimina
  3. Mi era sfuggito il "piu" dell'incipit. Troppa grazia!

    RispondiElimina
  4. Quello non è niente. Si scrive cooperativa e non coperativa, un'élite e non un elite, perché e non perchè, pressoché e non pressochè, un'azienda e non un azienda. Velo pietoso.

    RispondiElimina
  5. Effettivamente, in questa mèsse di errori e orrori, mi sono sfuggite molte altre castronerie. Povero Dante, povero Manzoni!

    RispondiElimina
  6. nonostante gli spreperi e gli appalti assegnati alle cooperative, per quanto riguarda la sanitá risultiamo tra le regioni piú virtuose:

    http://www.ansa.it/salute/regionali/marche/20100219160935031544.html

    RispondiElimina