Il settore calzaturiero è ancora il ‘main sector’ del fermano. I problemi che lo affliggono sono al centro delle nostre vite quotidiane. La nostra vita economica è segnata da ormai qualche anno dai problemi che affliggono questo settore. Quello che farò una volta eletto al consiglio regionale è la promozione di queste 4 leggi:
1) Sgravi del 30% sul cuneo fiscale dei salari per le aziende che operano nel settore della calzatura con un fatturato inferiore ai 10 MLN di Euro che certificano di produrre almeno l’80% del prodotto finito nel nostro territorio (*)
2) Rimborso del 50% delle spese di marketing e di promozione sostenute al di fuori dei confini nazionali per le aziende con fatturato inferiore agli 8.000.000 Euro
3) Detassazione degli utili reinvestiti nelle campagne di promozione e marketing del prodotto calzaturiero (*)
4) Sgravi fiscali del 80% sul cuneo fiscale dei salari per le aziende di calzature straniere che decidono di investire nella produzione nel nostro territorio
- (*) dopo approvazione federalismo fiscale
Non posso garantire che queste misure possano risolvere la crisi che affligge il settore della calzatura ma sicuramente restituiranno delle certezze agli imprenditori che da troppo tempo sono stati lasciati soli a combattere una guerra molto difficile.
giovedì 18 febbraio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento