Tutta la sinistra è insorta quando il ministro Tremonti,costretto dalla crisi economica globale, ha varato lo scudo fiscale.
Tutti i politici rossi da Bersani a Franceschini passando per i nostri Spacca e Petrini si sono detti esterrefatti per una misura tanto conciliante con gli evasori fiscali.
Per tre mesi su tutte le testate giornalistiche abbiamo sentito il loro piagnisteo contro questa misura che, può essere discutibile sotto il profilo morale, ma ha permesso di scampare ad una crisi ben più grave (vedi Grecia,Islanda, Portogallo).
Ora con le acque chete si sentono rumors sul fatto che proprio questo strumento sia stato usato da persone molto vicine ai nostri governatori regionali per riportare qualche soldo ad Ancona ed a Porto Sant Elpidio da Ginevra, Lugano o Zurigo.
Io non voglio, come loro, fare il moralizzatore interessato, se la legge lo permette è giusto che tutti abbiano il diritto di poter avvalersi dello scudo fiscale , rimane però l’interrogativo sul perchè abbiano fatto così tanta polemica quando questa manovra è stata benefica anche per i loro patrimoni.
Ben peggior parere ho per l’ex senatore Digirolamo che con le sue vili azioni si è preso gioco dei cittadini Italiani. Mi auguro che il conto che debba pagare con la giustizia sia giusto.
venerdì 12 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento