Spacca e company credono che i 4 milioni di Euro costati per lo spot di Dustin Hoffman che promuove la nostra regione risolva i nostri problemi.
Io non sono dello stesso avviso. La regione marche purtroppo non ha mai avuto un piano di sviluppo della ricettività turistica appropriato per la potenzialità turistica che ha.
Gli hotel purtroppo sono iper tartassati........praticamente su 70 Euro di media che incassano da un cliente debbono pagarne 40 Euro per tutte le varia tasse e tassuccie. In questo modo è gia un miracolo poter attuare una politica di mantenimento della vecchia struttura figuriamoci parlare di rinnovamento e di espansione.
Il servizio Taxi vive lo stesso problema. Le licenze sono ipercostose e le burocratizzazioni che affliggono questo settore fanno sì che il costo del servizio per un turista sia inaccessibile.
Sull’aeroporto qualche amministratore dovrebbe già da molto trovarsi in galera per gli scempi che si sono perpretati in quell’affaire.
Le ‘domestic connection’ non sono mai esistite e mai nessuno si è posto il problema di farle esistere. (evidentemente le cooperative rosse non sono mai state interessate a sviluppare questo settore)
Quei 4 milioni sarebbero dovuti servire per iniziare a mettere a posto questi problemi, non si chiamano ospiti quando ci si rende conto di avere la casa inagibile..
Fatevi anche qualche altra domanda
A chi appartiene la società che a realizzato lo spot elettorale e ne ha realizzato i profitti????
Chi ha effettivamente guadagnato con questo spot elettorale oltre a Dustin Hoffman????
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Gentile dott. Bargoni,
RispondiEliminalei parla di green economy, di business verde però in realtà per incentivare il turismo propone la costruzione di hotel e complessi residenziali che danneggerebbero la costa, sia come impatto ambientale che visivo, soprattutto. La Riviera marchigiana ha moltissime strutture alberghiere e residence, credo che bisognerebbe puntare ad un rilancio dal punto di vista dei servizi rivolti al turista, piuttosto che deturpare e inquinare l'ambiente con il cemento armato.
Chiara,
RispondiEliminaGrazie del suo commento. La sua osservazione è valida, ma non confonda l'ammodernamento delle aree con la deturpazione del paesaggio perchè sono due cose ben diverse. Purtroppo la costa marchigiana è già stata 'cementificata' per più dell'80%. Parlare di riammodernamento e di cambiamento degli asset turistici non significa cementificare per più di quello che non sia stato già fatto
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGrazie della risposta. Nel suo programma però non parla di ammodernamento delle aree già esistenti, quanto di "incentivi alla costruzione" che sono due cose ben diverse!!
RispondiEliminaE' importante usare la giusta terminologia, una comunicazione difettosa non gioca a proprio favore.
La ringrazio per la sua puntualizzazione. Comunicare non è sempre facile e per questo cerco sempre di interegire con le persone che mi contattano
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina